Reclami e restituzione merci

Reclami

I reclami nel nostro negozio di giocattoli online sono un gioco da ragazzi! Se va storto qualcosa che non dovrebbe, bisogna compilare il nostro modulo di reclamo e vi contatteremo a breve. 

 Postup pri reklamácii

Controllo allʼaccettazione della merce

Siete sicuri di avere tutto fino allʼultimo pezzo? Non aspettate il Natale o il compleanno di vostro figlio. Controllate la merce e verificate se il pacco contiene tutti gli accessori e le parti secondo le istruzioni. Se per caso manca qualcosa, contattateci immediatamente.  

Subito dopo aver ricevuto il pacco è necessario ispezionare accuratamente la merce e verificarne la completezza, lʼintegrità e le condizioni per eventuali danni causati dal trasporto. Se il pacco non è completo (ad es. manca qualche pezzo) qualcosa è rotto o non funzionante, questo fatto va segnalato entro 24 ore dal ricevimento della merce tramite il modulo di reclamo. Trascorso tale termine, il vostro reclamo potrebbe non essere riconosciuto a causa di incompletezza o danneggiamento della merce.

Esercitare reclami entro i termini di legge

Oops, qualcosa è andato storto. E adesso? I reclami da noi sono semplici e convenienti, spesso non è necessario rispedire la merce, abbiamo solo bisogno di documentazione fotografica o video e per quanto riguarda il resto, ci pensiamo noi. 

Entro il periodo di garanzia di 24 mesi, il cliente ha diritto alla rimozione gratuita del danno causato dal produttore, fornitore o venditore. Per facilitare il processo di reclamo, bisogna documentare il difetto del prodotto con una foto o un breve video. È necessario preparare la prova di acquisto (fattura) e le istruzioni con l'indicazione del pezzo difettoso (se il reclamo va fatto per merce incompleta o danneggiata).

Procedura di reclamo

  1. Notifica del reclamo

Bisogna compilare e inviare il nostro Reclamo online. Elaboreremo la vostra richiesta a breve e vi informeremo sui passi successivi.

  1. Accettazione del reclamo

La data di ricezione del reclamo e lʼinizio della procedura di reclamo è la data di ricezione del modulo di reclamo con tutti i documenti necessari (documentazione fotografica, fattura, parti mancanti indicate). Pertanto, si prega di attendere la nostra conferma di ricezione del reclamo con un numero di serie, che invieremo allʼindirizzo e-mail indicato dal cliente. A quel momento il reclamo risulta registrato e noi iniziamo a gestirlo immediatamente.

  1. Valutazione del reclamo

Non è necessario spedire la merce indietro in tutti i casi. La nostra società valuterà e tratterà il vostro reclamo entro il periodo legale di 30 giorni e vi informerà dellʼesito e delle modalità di elaborazione. Si prega di non rispedire la merce senza previo invito. Il reclamo verrà esaminato non appena ricevuto e sarà gestito entro 30 giorni.

  1. Metodo di trattamento dei reclami

In caso di reclamo legittimo, a seconda della natura del difetto del prodotto, vi verranno inviati gratuitamente pezzi di ricambio non danneggiati, merce nuova o altre forme di risarcimento concordate con lʼacquirente. Tutto in modo semplice, veloce e comodo!

Invio della merce per la valutazione

Chiedete dove dovreste spedire la merce difettosa? Se la situazione lo richiede, preparate la merce per il trasporto in modo che non venga danneggiata. 

Se la natura del danno lo rende necessario, si prega di inviare la merce da reclamare al nostro indirizzo, previo invito:

Katkyn, s.r.o.,
Areál Istrochem,
Vajnorská 127/C,
831 04 Bratislava, Repubblica Slovacca

La merce per reclamare deve essere inviata nella confezione originale o in un altro imballo idoneo in modo che non venga danneggiata durante il trasporto. La spedizione va inviata tramite il servizio postale slovacco „Pacchetto allʼindirizzo“. Non accetteremo la merce spedita in contrassegno e questo pacco verrà restituito al cliente. Vi consigliamo di assicurare la merce, non siamo responsabili per i danni durante il trasporto.

Per qualsiasi domanda si prega di contattare Katkyn, s.r.o. al telefono +421 944 627 725, oppure inviando una e-mail a: support@tedaria.de.

Tutte le informazioni sulle condizioni dei reclami si trovano nella sezione Termini e condizioni generali.

Recesso dal contratto

Il prodotto non ha soddisfatto le vostre aspettative? Potete recedere dal contratto entro 14 giorni e verrete rimborsati. Basta compilare il modulo online e inviare la merce al nostro indirizzo. Vi rimborseremo entro 14 giorni. 

Recesso dal contratto

Se si desidera restituire la merce, è possibile farlo senza fornire una motivazione entro 14 giorni dalla data di acquisto. La merce deve essere completa (insieme alle istruzioni e alla documentazione), non danneggiata, intatta e nella confezione originale.

Procedura di recesso dal contratto

  1. Notifica di recesso dal contratto

Compilare e inviare il nostro Modulo di recesso dal contratto online.

  1. Consegnare la merce nei locali del venditore

La merce spedita dovrà essere inutilizzata, imballata nella confezione originale, integra, corredata di accessori, comprensivi omaggi, documentazione, istruzioni d'uso, certificato di garanzia, ricevuta di pagamento e fattura originale. Bisogna inviare la merce tramite il servizio ”Pacchetto allʼindirizzo,“ non accettiamo spedizioni in “contrassegno“. Si consiglia di assicurare la spedizione.

  1. Rimborso finanziario

Dopo aver ricevuto la merce, vi rimborseremo entro 14 giorni tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Per motivi tecnici non è possibile effettuare altre modalità di rimborso.

Per informazioni complete sulle condizioni di recesso dal contratto, consultare la sezione Termini e condizioni generali.